AZIENDA

STRUTTURA SYSTEM è una società di engineering specializzata nella progettazione fornitura di impianti di magazzino e stoccaggio delle merci, che dal 1984 si dedica alla realizzazione di soluzioni di LOGISTICA INTERNA AI MAGAZZINI.

foto_aziendaLa nostra costante presenza nel settore ha sviluppato un know how di elevata qualità,  che ha permesso a STRUTTURA SYSTEM di realizzare impianti differenziati per ogni settore merceologico.

Per progettare e realizzare un impianto di stocaggio è necessario coordinare differenti competenze e capacità specifiche che STRUTTURA SYSTEM accentra a sè durante le fasi di progettazione, approvvigionamento, montaggio, messa in funzione e collaudo degli impianti, indirizzando il flusso delle informazioni su di un unico interlocutore. Questo crea una collaborazione sinergica tra i soggetti in gioco che permette un notevole risparmio di tempo e di costi, garantendo tempistiche realizzative pianificate e certe.

La capacità d’intervento consente a STRUTTURA SYSTEM di organizzare sistemi manuali, parzialmente o completamente automatizzati, ottimizzando i processi all’interno del magazzino, utilizzando una vasta gamma di prodotti che vanno dalle scaffalature leggere alle grandi strutture per magazzini autoportanti (per grandi altezze).

Struttura System è da sempre legata alla gloriosa PONTEGGI DALMINE, prima azienda produttrice di scaffalature in Italia, dal 1947, nel 1999 la produzione è stata conferita nella divisione Magazzinaggio della MARCEGAGLIA Buildtech e Struttura System resta partner.

La collaborazione fra Struttura System e Marcegaglia div. Magazzinaggio diventa negli anni sempre più stretta.

A marzo 2015 Struttura System e Marcegaglia div. Magazzinaggio danno vita a DALMINE LOGISTIC SOLUTIONS. Ad oggi Struttura System è partner sul territorio dell’Emilia-Romagna e delle provincie di Cremona e Pavia.